Beccaccia

La Beccaccia è presente in quasi tutto il continente europeo, ma predilige, come quartieri di svernamento, l’Europa occidentale e il Medio Oriente.

Caratteristiche: lunghezza fino a 34 cm, peso circa 300. grammi di peso. Colorazione mimetica, marrone variamente barrato di nero e bianco giallastro. Il maschio è meno massiccio e presenta colori lievemente più accesi della femmina. Il becco è lungo dai 6 agli 8 centimetri, robusto e arrotondato all’estremità. Particolarità della specie, sono le cavità auricolari, situate non dietro agli occhi, ma sotto e un po’ avanzate rispetto ad essi. Grazie alla peculiare collocazione degli occhi, molto arretrati rispetto alla testa rotonda, la Beccaccia può contare su un campo visivo di quasi 360 gradi, caratteristica che va di pari passo con un udito particolarmente sviluppato.

La specie nidifica nei boschi solitari, predilige le radure cosparse di cespugli isolati. Realizza il nido scavando una conca in depressioni del terreno e la riveste con steli secchi, muschio, foglie secche, rametti e fili d’erba. La femmina depone in media 4 uova, che cova per circa tre settimane. Solo dopo la schiusa anche il maschio si prenderà cura dei pulcini.

Di giorno, la Beccaccia non esce mai allo scoperto: solo al crepuscolo entra in azione, comincia a frugare tra le foglie alla ricerca di cibo fino all’alba. La stagione in cui la si trova va da ottobre e marzo, nelle aree boschive o umide rive di pianura.

Il sottobosco rappresenta la principale fonte di sostentamento per questa specie, che cattura vermi e larve, grazie al lungo e robusto becco, direttamente al suolo.

TEMPI E MODI

Scolopax rusticola | Sitarul de pâdure15 ott – 28 feb | Beccaccia

La caccia alla Beccaccia: alla cerca con il fedele ausiliario.

Il cacciatore più felice e colui che trae il maggior godimento e divertimento nel trascorrere il tempo nel bosco o in montagna dietro la coda del proprio cane inseguendo le prede desiderate ………… magari in solitaria e nel più alto rispetto di chi e di cosa lo circonda.

Nella nostra ampia zona di 15.000 ettari tra Oravita, Bradisoru De Jos, Ciclova con altitudini che vanno dai 120 mt agli 800 sm, tutto quando detto sopra può diventare realtà.

PROGRAMMA

Il programmo standard è strutturato in 3 giorni di caccia – 4 notti in camera doppia.

Per informazioni e / o  richieste personalizzate                

Inviare richiesta a: info@real-hunt.com