Quaglia

La Quaglia è presente in quasi tutto il continente europeo.

Da notare il comportamento migratorio particolare di questa specie; ognuna parte da sola e si riunisce in gruppo solamente alla vigilia della grande traversata dalle terre più meridionali d’Europa con destinazione le coste Africane dove arrivano stremate.

La migrazione della popolazione nidificante in Romania, inizia in settembre con strascichi anche in ottobre con destinazione soprattutto in Egitto.

Piumaggio screziato, toni che vanno dal bruno al ruggine, dal giallastro al bianco, la Quaglia ha sfumature più scure sul dorso, che vanno via via schiarendosi nella parte inferiore. Forma è tondeggiante, coda molto corta e le ali lunghe, adatte ad affrontare i lunghi spostamenti migratori.

Habitat prediletto e la pianura, magari al limite di basse colline.

Fa dimora in aree coltivate a cereali, quali frumento, segala e orzo. Sfugge sia dal troppo caldo che dal troppo freddo, ma anche da zone aride o troppo umide.

Nidifica su terreni aperti e pianeggianti. Nido scavato nel terreno dei campi può contenere fino a quattordici uova. Alla schiusa i piccoli crescono in fretta: presto con l’aiuto della madre imparano a trovare il cibo da soli ed in 5/6 settimane del tutto autonomi.

La dieta è a base di semi, foglie, insetti, piccoli ragni, lombrichi e chiocciole il tutto, per favorire la digestione, intervallato da piccoli sassolini.

TEMPI E MODI

Coturnix coturnix | Prepelita | 1 ago – 30 set | Quaglia

La caccia alla Quaglia necessita dell’ausiliare cane.

Stoppi di grano, campi di girasole qua e là, granturco di tanto in tanto  a perdita d’occhio vi attendono nei nostri 45.000 ettari nella “CAMPIA DE VEST” ovvero nella pianura a sud-ovest di Timisoara.

La ricerca del sito, l’osservazione meticolosa dei movimenti, l’ascolto attento dei canti, la preparazione del luogo fatta dai nostri collaboratori altamente professionali fa sì che ogni uscita in cerca di quaglie diventi soddisfazione, ma mai, per un nostro etico principio, non deve trasformarsi in esagerazione.

Grazie ai nostri professionisti, noi siamo sempre informati sull’andamento del passo, sulla situazione di ogni zona dedicata a tale caccia ed è lì che vi condurremo.

NESSUN limite di abbattimento.

PROGRAMMA

Il programmo standard è strutturato in 3 giorni di caccia – 4 notti in camera doppia.

Per informazioni e/o  richieste personalizzate                

Inviare richiesta a: info@real-hunt.com